Esami ecografici ed invasivi per il controllo della gravidanza normale e ad alto rischio da parte di esperti di livello internazionale.
TUTTI GLI ESAMI
- Traslucenza Nucale / Bi-test
- Ecografia I Trimestre
- Ecografia II Trimestre
- Ecografia III Trimestre
- Ecografia Tridimensionale
- Eco Morfologica/Strutturale
- Ecocardiografia Fetale
- Neurosonografia fetale
- Diagnostica prenatale invasiva
- Villocentesi
- Amniocentesi
- Doppler Flussimetria delle arterie uterine
- Doppler Flussimetria dell'arteria ombelicale
Contatti
GENOVA
Casa della Salute, Genova CentroL.go XII Ottobre, 62 - 16121 - Genova
Tel. (+39) 010-9641083
NAPOLI
Via D.Cimarosa, 69 - 80127Tel. (+39) 081-578-6508
Cell. (+39) 320 61 17 038
(ore pomeridiane)
Neurosonografia fetale
Neurosonografia fetale
Chi esegue l’esame deve avere infatti competenze di malformazioni cerebrali, genetica, sindromologia, neurochirurgia. Molte volte nel corso del percorso diagnostico e della gravidanza vengono eseguite sedute multidisciplinari, cioè con specialisti delle varie discipline sopra menzionate, allo scopo di illustrare al meglio il futuro eventuale del feto. Ciò permette anche – se la diagnosi avviene entro le 22 settimane – di ricorrere eventualmente all’interruzione di gravidanza.
E, comunque, permette di identificare i casi che necessitano di partorire in un centro di riferimento ove sia presente la Neurochirurgia Pediatrica perchè si renderà necessario un intervento neurochirurgico nei primi giorni di vita.
Come per il cuore, trattandosi di un esame mirato ad un organo interno, nessuna di queste immagini è facilmente comprensibile a chiunque non sia non solo medico ma specialista in neurologia/neurochirurgia.